top of page
Cerca
  • Fabio Rocca

FRANCA FABRIZIO

 

VITA FRENETICA

Franca Fabrizio fin da bambina ha amato giocare con colori e pennelli creando scenari di fantasia.

Ha iniziato a dedicarsi interamente alla pittura, partecipando a mostre in Italia e all'estero solo dopo l'esordio in aprile a Paviart 2022 dove ha esposto nello spazio della gallerista Marcella Curcio, con cui ha iniziato una costante collaborazione, dando inizio al suo percorso artistico.

Le sue opere molto personali e particolari: hanno tutte un significato profondo da cogliere e decodificare; esse invitano chi le osserva con attenzione a riflessioni  sul proprio mondo interiore e sull'esistenza in generale.

Attraverso il linguaggio pittorico Franca Fabrizio si abbandona al suo mondo immaginario, emanazione del suo Sé interiore, nella ricerca di un'unione cosmica e di una sintonia anche con quell'energia creatrice universale da cui tutto deriva e  a cui tutto ritorna.

Non cercate, perciò, raffigurazioni del mondo reale nelle sue opere, né il rispetto di regole grafiche o la perfezione.


SPIRITI SELVAGGI

Quando dipinge, Franca Fabrizio sembra seguire una dimensione percettiva parallela a quella della quotidianità ed esprime idee e concetti con un simbolismo tutto da scoprire e decodificare.

Nelle sue produzioni artistiche sono condensate anche emozioni e sensazioni che vengono proiettate sull'osservatore dalla brillantezza e vivacità dei colori.

Ciò che in apparenza può sembrare un tentativo di rappresentazione del reale è, in realtà, l'espressione del suo mondo interiore o della realtà trasfigurata e reinterpretata così come la vede la sua mente.

L'artista non disegna quasi mai: inizia a lavorare tratteggiando sulla tela i primi segni grafici senza un progetto iniziale, fino a creare figure, immagini, paesaggi che rappresentano un abbandonarsi all’infinito per giungere a una sorta di liberazione e di afflato cosmico con l’universo stesso.

Ogni elemento costituisce la materializzazione colorata di esperienze, emozioni, concetti, sogni e sensazioni che hanno sfiorato il suo animo e arricchito la sua psiche.

Ogni immagine è una reinterpretazione del mondo, un messaggio espresso d’impulso che trasfigura il reale, mescolando conscio e inconscio nella creazione di una dimensione parallela tutta da scoprire.

In collaborazione con PitturiAmo


LA GIOCOLIERA

25 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

BISTURI

NAOMI

bottom of page