Fabio Rocca
GIUSEPPE PUNZINA

Giuseppe Punzina è un artista versatile che si occupa da 20 anni circa di abbellimenti scenografici, pittura su tela, murale e disegno in generale. La sua esperienza è maturata in diversi ambiti che vanno dalle scenografie matrimoniali, a scenografie teatrali e spettacoli nei villaggi. Ha lavorato a Roma per laboratori televisivi, ma ciò che più lo ha formato sono stati gli anni in cui ha lavorato a Catania per una ditta specializzata in scenografie per matrimoni.
Pittura, illustrazione, scenografie e murales sono le sue specialità.

Avendo partecipato a diverse estemporanee di pittura, mostre collettive e concorsi d’arte riesce ad affermarsi e a dire la sua in un mondo che è in continua evoluzione.
"Ho sempre considerato l’arte come un veicolo con il quale viaggiare e raggiungere posti oltre i confini della realtà. L’arte mi da la possibilità di potermi muovere anche da fermo fino ad arrivare nell’universo inesplorato dell’inconscio.
Attraverso i colori posso dare vita all’intuizione ed a quelle profonde sensazioni nascoste dentro di me che non riesco a descrivere a parole.
Quando il pennello comincia a scorrere nella tela bianca sento l’esigenza e l’urgenza di tramettere agli altri una realtà diversa, una realtà creata a mio vantaggio, a nostro vantaggio: cambiare la realtà con l’arte é una delle cose che più mi affascina di questo mondo.
Lo faccio inconsapevolmente a volte, ma modificare e plasmare la realtà attraverso ciò che percepisco e sento mi apre ad un disegno più grande, di cui tutti noi facciamo parte: mi fa sentire parte del disegno di Dio."

