Cerca
  • Fabio Rocca

MARINA BUFANO



Si è appena svolta, pochi giorni fa, sabato 30 Gennaio, presso la Roccart Gallery di Firenze, l'inaugurazione della mostra personale dell'artista Marina Bufano, dal titolo: ATHANOR, vita di un'artista.

Potrete visitare la mostra, presso la Roccart Gallery, in via delle ruote 6R, fino al 17 Febbraio 2021





"L'Athanor, il forno dell'alchimista, è da sempre il simbolo che incarna la mia personale visione della vita e della mia arte, è il fuoco trasformatore che in ognuno di noi plasma, attraverso l'esperienza, la nostra più intima e vera essenza. Thomas Mann disse: "Un artista, nel suo intimo, è sempre un avventuriero".

Per me attraversare il mondo invisibile agli occhi è il mio bisogno vitale di rendere manifesta la mia anima, di contemplarla.

La soavità del silenzio contemplativo è il punto più alto che un essere incarnato può sperimentare in questa vita.


lo non posso nascondere questo mio sentire, il dono che ho ricevuto mi permette di mostrare cosa vibra nell'interiorità rimossa che è caratteristica dominante del nostro Tempo arido. Siamo in un'epoca dove ogni fine segna un nuovo inizio, e questo crea il dinamismo necessario al Risveglio di ognuno di noi. Rompo così il silenzio Contemporaneo, con la mia voce, col mio fare arte, e mi pongo di fronte a ciò che di essenziale si manifesta, essenziale per me e per ognuno di noi, perché la Signora Arte parla a tutti, e io mi rendo strumento con grande riverenza. Ascoltiamola, sentiamola, viviamola e le saremo grati per la vita, una nuova vita più autentica e consapevole, fondata su Verità Eterne.


(clicca qui, per l'articolo precedente su Marina Bufano)



36 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Roccart Gallery di Rocca Fabio P.I. 02269830515

via delle Ruote 6R, 50129, Firenze, IT

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now