Cerca
  • Fabio Rocca

"UNA MOSTRA PER LA PACE" di Analia Adorni




DELUCES SUENOS DE ADOLESCENCIA MIXED MEDIUM

UNA MOSTRA PER LA PACE

lavori della Residenza d’Arte Difussion, Ucraina, Mariupol,Regione Donetsk, 2019

PIAZZA DI KRAMATORSK

Dal 7 al 14 di maggio, Roccart Gallery Firenze, Via delle Ruote 6R

L' idea di questo progetto è di far conoscere, mostrare alla comunità un lavoro realizzato nel sud-est di ucraina, nella regione Donestk nell’anno 2019, la mostra versa sui limiti che si configurano in torno a i concetti di bellezza/bruttezza, femminismo/maschilismo, cultura/natura, vita diaria/vita sotto conflitto bellico. Nel corso della residenza d'arte in Regione Donestk ho fatto una serie d'opere bidimensionale (Dipinti-disegni-fotografie) ma si sono sviluppate anche una serie di riflessione di tipo teorico e anche scritti sulla situazione di conflitto che vivono le persone adulte, bambini, adolescenti che devono lavorare, andare a scuola, creare, sognare sotto le bombe.

Oggi, quasi tre anni dopo, tanti di questi posti ed edifici sono sotto le bombe, così come tante persone, mi inspira a fare questa mostra L'intenzione di far pensare alla comunità in torno alle vivenza delle persone in situazione di guerra e i bisogni che portano esse a migrare, a trovare nuovi posti dove sviluppare i loro sogni.

cit. Analia Adorni


PORTO DI MARIUPOL

Analia Adorni

Porto di Mariupol:

Omaggio a Ucraina.


Questa opera è stata fatta prima della guerra sul porto di Mariupool (Donbass). La presento come un richiamo a fermare la guerra, a optare per la pace, per un futuro di speranza e di pace. Penso ai bambini della Ucraina, penso a un futuro di pace per loro, un futuro dove non esistano le guerre, dove possano andare a scuola e giocare per le strade. Il nostro compromesso è quello di costruire un futuro di pace e di speranza, un futuro per i più piccoli, un futuro di amore e carità. Vi invito a guardare il porto di Mariupol e fare un appello alla pace, alla umanità, alla condivisione.


UNIVERSITA' DI KRAMATORK

UOMO UCRAINO ALLA FISARMONICA



12 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti