top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreFabio Rocca

"CONSERVAZIONE DELLA NATURA E DELLA SUA BELLEZZA" di Monika Kovatsch


opera esposta alla Roccart Gallery

Monika Kovatsch in qualità di progettista ambientale la sua propulsione è la conservazione della natura e della sua bellezza. Pertanto, la sua arte mostra una varietà di punti salienti naturali in modo astratto. 

Monika è un'artista con sede in Germania i cui dipinti sono stati esposti a livello nazionale, oltre che in Italia e negli Stati Uniti. Le sue interpretazioni moderne dell'arte astratta si concentrano sui temi del cambiamento climatico, del futuro e della natura. Le composizioni atmosferiche di Kovatsch catturano "la riflessione, la luce e l'atmosfera delle scene naturali". Crea principalmente utilizzando acrilici su tela.





Concentrandosi sulla natura e sull'atmosfera, Kovatsch trova ispirazione nel catturare il riflesso, la luce e l'atmosfera delle scene naturali.

"L'astrazione della realtà consente a me e allo spettatore di avere intuizioni diverse nelle mie opere d'arte".



Ha conseguito un master in pianificazione ambientale e ingegneria ecologica presso l'Università tecnica di Monaco. Dopo la laurea, ha iniziato a lavorare come esperta junior per le classificazioni dell'uso del suolo. Influenzata dal suo lavoro che utilizza dati satellitari (ad esempio, presso il German Aerospace Center) e avendo acquisito esperienza con vari progetti in Africa ma anche in Europa, Kovatsch ha familiarità con argomenti contemporanei come la crisi dei rifugiati a causa del cambiamento climatico, ma anche con le sfide associate che potrebbero verificarsi in futuro. Come pianificatore ambientale, il suo obiettivo è la conservazione della natura e della sua bellezza. Come artista, ritrae una varietà di punti salienti naturali in modo astratto. Monika Kovatsch vive nella zona di Monaco.


DEW

SAILING

49 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page