Cerca
  • Fabio Rocca

Gli scatti di Dominique Weiss

Dominique è una pluripremiata fotografa paesaggista internazionale.



Le montagne e soprattutto le alpi hanno sempre affascinato Dominique. Fin dalla giovane età, in ogni paese in cui ha vissuto e in cui ha viaggiato, è sempre stata attratta da quei giganti e dai loro dintorni. La natura in generale, ma soprattutto le regioni di montagna la stanno portando ad uno stato d'animo elevato, una profonda sensazione di sicurezza, forza e pace interiore.



Quasi dieci anni fa ha scelto le Alpi svizzere come suo parco di giochi. La bellezza e la diversità della Svizzera la stupiscono. L'accumulo di maestose montagne sopra i 4 km (13,5k ft) s.l.m., le migliaia di fragorose cascate e laghi di montagna dalla forma unica e affascinanti ghiacciai sono assolutamente sbalorditivi. Tra tutte queste bellezze naturali troverete chiese storiche, baite rurali in legno, imponenti passi di montagna e capolavori dell'eniggine svizzera sulle vette più alte che il continente europeo ha da offrire. Questo è ciò di cui si è innamorata in Svizzera insieme alla qualità della vita.




Le piace passare più tempo possibile in montagna: fare escursioni, respirare, pensare e fotografare la bellezza che la circonda. Per la fotografia cerca di catturare quante più albe e tramonti possibile. "Un'avventura Wildalps alla volta! Ti piacerebbe unirti a me e vivere un'avventura fotografica di montagna svizzera?" cit. Dominique Weiss.



Attualmente in mostra presso la Roccart Gallery di Firenze, in occasione della mostra collettiva "In Cerca di un Posto nel Mondo", dal 07/11/20 al 31/12/20



25 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti