Cerca
  • Fabio Rocca

"IL MISTERO DEI COLORI" di Anna Zyla



Si intitola “Mistero dei colori” la mostra d’arte contemporanea di Anna Zyla che esporrà dal 23 aprile al 7 maggio 2022 presso la Roccart Gallery in Via delle Ruote 6R, 50129 a Firenze.


L’esposizione dell’artista Anna Zyla è organizzata e promossa da PitturiAmo di Nino Argentati e fa parte del progetto Art Tour 2022 curato da Anna Soricaro.



Ritratto di Anna Zyla

Lavorando artisticamente in Polonia e in Italia, ha frequentato con lode un master in pittura da cavalletto e un master in pittura -architettura e urbanistica presso l’Accademia J.Długosz di Częstochowa.

Si è laureata presso l’Università Pedagogia, dove ha svolto attività educative. E’ vincitrice di numerosi prestigiosi premi pedagogici e artistici.

Partecipa a più di una mostra personale d’arte contemporanea e collettive nazionali, internazionali, concorsi, festival e fiere di pittura. Dal 2016 orienta la sua ricerca artistica in Italia.



Anna Zyla, l’artista che ama la natura

La natura e i paesaggi sono i soggetti che più interessano questa artista, sono la sua fonte di ispirazione e il punto di partenza per la sua produzione.

L’arte ha, per lei, la capacità di trasportarla dal visibile all’ invisibile.

Della natura ama la ricchezza di colori e ritiene che ci sia ancora molto da scoprire, in quanto essa esprime una verità più profonda che deve essere attentamente esaminata e studiata.

L’osservazione del mondo è diventata un punto di partenza per i suoi lavori, attraverso il suo personale turbinio di immaginazione ed emozioni.




Dice di sé….

‘Le mie ispirazioni tematiche provengono dalle mie stesse esperienze, osservazioni durante i viaggi e riflessioni legate alla natura. Mi interessano picole “finestre” di una bellezza unica e misteriosa, nascoste tra rocce e alberi, che sono state modificate dal tempo e dall’attività umana. Le elaboro attraverso la mia immaginazione e le mie emozioni mostrandole in una forma monumentale e lascio la lettura alla sensibilità di chi le riceve. Cercando la verità nella sfera della natura, costruisco nuovi contenuti per scoprire il mistero della Natura e dell’ Uomo. Collego il passato con il futuro, così importante per me, specialmente nel contesto dello sviluppo della civiltà e dell’attività umana sulla Terra.’



Vieni a scoprire la colorata natura di Anna Zyla visitando la mostra personale d’arte contemporanea che si terrà al 23 aprile al 15 maggio 2022 presso la Roccart Gallery in Via dele Ruote 6R, 50129 a Firenze.

2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti