Cerca
  • Fabio Rocca

LARISSA ABTOVA



Nata a Riga, nell'URSS, l'amore della giovane Larissa per il disegno è sempre stato cristallino, avendo trascorso gran parte della sua infanzia a disegnare da quando i suoi genitori le hanno regalato colori e carta da disegno.

Il suo primo disegno in assoluto era di un cavallo nel villaggio dei suoi nonni che disegnava all'età di quattro anni, quando ne aveva cinque anni, Larissa tenne la sua prima mostra. Durante la sua adolescenza, un'artista professionista si innamorò così tanto dopo aver scoperto il suo lavoro a una fiera d'arte che fece di tutto per convincere la madre di Larissa che sua figlia era nata per una vita d'arte.



Nel 1991, armata di decenni di esperienza nel designo, Larissa si è trasferita in Olanda dove si è aperto un nuovo mondo.


Dopo aver venduto con la sua serie di mostre "Dalla Russia con amore" in Nuova Zelanda, Larissa amplia il suo concetto per proseguire con "Dal mondo con amore", una nuova serie con ritratti di gruppo di persone comuni da tutto il mondo.

Durante le sue vacanze nel 2020 sull'isola greca di Creta si è ispirata al villaggio di Paleochora. I suoi dipinti creati in questo viaggio sono ora in mostra alla Roccart Gallery di Firenze in occasione della mostra internazionale " In Cerca di un Posto nel Mondo" in esposizione fino al 31 Dicembre 2020.



Larissa cerca di incorporare la propria anima e le proprie emozioni in ogni ritratto attraverso i loro occhi, inserendoli in un ambiente magico e romantico.



25 visualizzazioni0 commenti

Roccart Gallery di Rocca Fabio P.I. 02269830515

via delle Ruote 6R, 50129, Firenze, IT

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now