Luca Polini è nato a Faenza nel 1991 praticamente con un pennarello in mano, poiché fin da piccolo ha cominciato a scarabocchiare di tutto e dappertutto.
Ha frequentato il liceo artistico di Faenza dove ha avuto la possibilità di sperimentare diverse tecniche di espressioni dal disegno dal vero alla ceramica.
Dopo il diploma è stato l'incontro con Marco Pisa,( massimo esponente del tatuaggio in Italia) in occasione del suo primo tattoo, a fargli capire « cosa avrebbe voluto fare da grande».
Da qui, un periodo di apprendistato a Bologna, numerosi tattoo realizzati da i suoi tatuatori preferiti, cercando di carpirne i segreti del mestiere e frequenti viaggi tra l’America e l’Asia che sono stati per lui una fonte preziosa di nuove ispirazioni.
“Nel 2014 mi sono sentito pronto per creare un mio studio dove poter dipingere, tatuare e quindi coronare il mio sogno di poter vivere della mia passione ! La pittura per me è un modo per rappresentare il mio mondo interiore fatto di visioni, incubi e paure nascoste, alimentato dalla mia passione per l’ horror cinematografico e dall’ interesse per tutto ciò che riguarda il mistero e l’ occulto.”
Luca Polini
Komentar