top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreFabio Rocca

NICOLETTA BERTONCINI



Nicoletta Bertoncini nasce a Parma nel 1985, nel 1999 frequenta l'istituto d'arte dove apprenderà anche le basi per disegno grafico, rilievo e catalogazione ed architettura, ma la sua più grande passione è la pittura infatti inizia a dipingere in tenera età riconoscendo nei colori il suo più grande mezzo di comunicazione, ama i toni cangianti, la sua è una pittura in continua ricerca, infatti ama mescolare diverse tecniche e materiali, nei suo dipinti non possono mancare il colore rosso simbolo di energia e della passione) e l'oro (simboleggiante la ricchezza d' animo).




Con la figura femminile l'artista rappresenta sé stessa con le sue gioie e i suoi dolori ma in generale vuole raccontare la bellezza e le fragilità di tutte le donne. L'artista espone anche in sedi prestigiose come la biblioteca Angelica di Roma, a palazzo Pisani Revedin di Venezia e al Museo del

Mar di Santa Pola in Spagna. Partecipa a diverse mostre collettive e personali in Italia e all'estero e i suoi lavori compaiono su diversi cataloghi e libri d'arte.



10 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page