top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreFabio Rocca

VERONICA LEONE


ONDE

Veronica Leone è nata e cresciuta a Caserta, fin da bambina ha sempre dimostrato interesse per il mondo dell'arte decidendo poi di frequentare gli studi artistici fino alla consolidazione del diploma.

Con la voglia e l'idea di catturare i sentimenti su tela ha deciso di viaggiare per molto tempo per ammirare ogni angolo del mondo capace di suscitare emozione.

“La mia idea di pittura è quella di catturare le fragilità della società, le incertezze e i sentimenti per creare dalla pittura un dibattito sociale.”

Gli studi partono dall'istituto statale d'arte di Caserta con il consolidamento del diploma a corsi e master certificati con i maestri Mario Borrelli in pittura ad olio e tecnica e Simone Zibbo nel disegno.


NESSUNO

L'arte è terapia sociale.

Le sue tematiche sono tutti i sentimenti racchiusi nell'animo umano, per lo più quelli di cui è difficile darne voce.

“Il mio intento è quello di far arrivare l'emozione allo spettatore con una riflessione sociale, di non vergognarsi di quella determinata emozione e che non è solo.

Viviamo in una società dove non siamo mai la stessa persona, ma cambiamo a seconda di dove siamo o con chi ci rapportiamo , dove le nostre emozioni vengono racchiuse in una parte dell'animo e non emesse, quasi come se in questa società le paure le fragilità fossero una colpa, un male che non va detto. Io lo rappresento.


IN ESPOSIZIONE PRESSO LA ROCCART GALLERY DI FIRENZE


VENERE TIMIDA

26 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page